Manipolo per elettrobisturi con meccanismo di sicurezza anti ferimento
Il nuovo manipolo per elettrobisturi Retract offre il massimo della sicurezza agli operatori si sala durante le procedure che prevedono l’uso di elettrodi ad ago sottile per la dissezione dei tessuti.
La novità di Retract è quella di offrire un manipolo con integrato un elettrodo specialistico in grado di retrarre completamente ed evitare ferite da punture accidentali.
Il manipolo per ridurre il rischio di punture accidentali.
La direttiva europea 2010/32/EU è stata recepita dagli stati membri EU ed è diventata il riferimento in materia di prevenzione delle ferite da taglio o da punta nel settore ospedaliero e sanitario.
La normativa impone agli utilizzatori di scegliere ed utilizzare i dispositivi dotati di tutti i sistemi utili ad impedire o ridurre il ferimento degli operatori sanitari durante le procedure chirurgiche non.
Il manipolo monouso per elettrobisturi Retract soddisfa i requisiti della direttiva comunitaria e permette agli operatori di lavorare in modo sicuro ed efficace.
Come funziona il manipolo di sicurezza
Usare Retract è semplice, in due soli step il personale di sala sarà:
- pronto per lavorare
- al sicuro da ferimenti e punture accidentali
Manipolo ad impugnatura bilanciata
Il manipolo Retract è l’unico che offre al chirurgo un controllo estremamente preciso durante la dissezione dei tessuti, sia grazie al suo ago sottile che grazie all’ergonomia.
I tasti di attivazione del taglio/coagulo infatti sono posizionati verso l’estremità distale del manipolo.
Questa posizione permette di ridurre la distanza tra il punto di pressione dei tasti ad opera delle dita del chirurgo e la punta dell’ago elettrodo.
In questo modo la dimensione della “leva” che si viene a creare è notevolmente ridotta a tutto vantaggio della precisione e sensibilità che il chirurgo è in grado di percepire durante la procedura.
Puoi scaricare il depliant dedicato al manipolo di sicurezza Retract.
Non aspettare ad adeguare il tuo lavoro quotidiano in sala operatoria ai requisiti della nuova direttiva comunitaria 201/32/EU, con Retract puoi farlo da subito.
Se vuoi maggiori informazioni, contattaci, saremo lieti di aiutarti!